Sekishiki on DeviantArthttps://www.deviantart.com/sekishiki/art/Crux-Sorrento-portrait-257344943Sekishiki

Deviation Actions

Sekishiki's avatar

Crux Sorrento - portrait

By
Published:
2.1K Views

Description

art: ©2011 Sekishiki / concept: ©2011 TornadoIDS-Simon

Continues the train of linearts for my friend TornadoIDS-Simon and his Saint Seiya fanfic "Infinity"...

The well-known Sorrento, former Marina of Syren, is now the Pope, the Hand of The Goddes or "Prime Saint", wearing the god electrum cloth of Crux (Southern Cross).

Simon designed the cloth [link] [link] and asked for a cross as totem.
I suggested him to soften the lines and use the internal parts of the cloth to create a crucified angel (with the Pope's helmet): that's to say the Pope takes the Evil of the World on his own shoulders!
Here is a semi-exploded version of the totem [link] to show how the cross is made up; shoulders and wings honor Syren scale.
_________

**Character Sheet**
by TornadoIDS-Simon (ITA)

NOME DA SAINT: Sorrento
NOME VERO: Sorrento
DATA DI NASCITA: 10 Settembre
ETA': 225 anni circa
NAZIONE: Austria
ETNIA: Nordico-caucasica
STATURA: 1,80
PESO: 73 kg
CAPELLI: Bianchi, lisci e lunghi
OCCHI: Viola
GRUPPO SANGUIGNO: A
CLASSE: Cavaliere di Atena
ARMATURA: God Electrum Cloth
RANGO: Gran Sacerdote e Primo Cavaliere
RELAZIONE PARTICOLARE CON ALTRI SAINTS: Nessuna

SEGNI PARTICOLARI/CURIOSITA':

Dopo lo scontro contro gli Dei, essendo i 5 Bronze Saint impegnati come Cavalieri Divini di Athena, i rimanenti Silver Saints e i Bronze Saints minori impegnati come difensori del Grande Tempio, non si trovava alcun candidato che fosse parigrado dei Cavalieri d'Oro per ricoprire il ruolo di Gran Sacerdote.
Poseidon/Julian Solo, alleatosi con Athena/Saori Kido durante la Guerra Sacra contro Hades, propose allora Sorrento come candidato. Athena riunì quindi i suoi Saints per una decisione collettiva e tutti furono d'accordo nell'eleggere l'ex Generale degli Abissi come nuovo Gran Sacerdote, successore dei precedenti.

Oltre a ricoprire il ruolo di Grand Pope, Sorrento è stato il primo ad avere la nomina di Primo Cavaliere o Prime Saint, nomina speciale istituita da Athena per relegare al Gran Sacerdote non solo una carica di rappresentanza degli uomini verso gli Dei ma anche il ruolo di primo baluardo di difesa dei Cavalieri di Athena e degli uomini contro le forze del Male. A tale scopo fu creata una speciale armatura chiamata GOD ELECTRUM CLOTH, una speciale armatura divina composta da una lega di oro, argento e platino e bagnata poi da alcune gocce del sangue della Dea. La Costellazione associata alla cloth è la Croce del Sud.
L'armatura sostituì quindi le tradizionali tuniche in uso fino ad allora, ma fu dotata di un elmo simile a quello tradizionale e di un mantello bianco decorato ai bordi con gli stessi disegni che erano presenti ai bordi delle tuniche e che avvolge per intero il corpo del cavaliere quando costui è a riposo.
Image size
3507x2550px 1.41 MB
© 2011 - 2024 Sekishiki
Comments1
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Yomutsu's avatar
the age wasn't good to him